Spedizione gratuita per ordini superiori a 99€ - Promo Black Friday: SCONTI FINO AL 35%

A SAN VALENTINO LA NDUJA E' D'OBBLIGO!

Per rendere più stuzzicante la tradizionale cena di San Valentino, per un appuntamento irrinunciabile con «cibi dell’amore», considerati come elisir naturali non può mancare la tradizionalissima N’duja Spalmabile Marvella!

 

COSA LA RENDE COSÌ AFRODISIACA?

Grazie alla massiccia dose di peperoncino piccante contenuto, la nduja ha le medesime caratteristiche del peperoncino.

 

CARATTERISTICHE DEL PEPERONCINO

I peperoncini freschi sono ricchi in vitamina C e si ritiene abbiano molti effetti benefici sulla salute umana, purché usati con moderazione. Si tratta di funzioni terapeutiche, nutritive e si dice anche afrodisiache.

Il peperoncino ha un forte potere antiossidante, e per questo è da molti considerato un alimento antitumorale. Il peperoncino si è anche dimostrato utile come nella cura di malattie da raffreddamento come raffreddore, sinusite e bronchite e nel favorire la digestione. Questo frutto può essere usato anche come antidolorifico in artriti e neuropatie. La sensazione di dolore prodotta dalla capsaicina infatti stimola il cervello a produrre endorfine, un oppioide naturale in grado di agire da analgesico e produrre una sensazione di benessere. Molte di queste virtù sono infatti dovute principalmente alla capsaicina, in grado di aumentare la secrezione di muco e di succhi gastrici, vengono spesso consigliati quindi, anche in caso di problematiche gastro-intestinali per favorire la digestione ed in caso di artriti o ferite. Viene invece consigliato di moderarne il consumo in caso di gastrite o reflusso gastro-esofageo.

L’abbondante presenza di Vitamina E nel peperoncino lo ha fatto passare come un potente afrodisiaco, perché si dice che sia grado di potenziare le funzioni sessuali.

Il peperoncino fa bene anche al cuore: Attualmente l’abitudine a consumare cibo piccante sembra essere collegato a un minor rischio di ischemie e inoltre il peperoncino è in grado di ridurre la pressione sanguigna sia sistolica, sia diastolica. La presenza di molti acidi grassi insaturi, consentono di rafforzare i vasi sanguigni e di mantenere elastici i capillari, migliorando l’ossigenazione del sangue.

NDUJA SPALMABILE MARVELLA

La nduja è preparata utilizzando un trio di carne suine (guanciale pancetta lardo) macinato con peperoncino rosso calabrese e con l’aggiunta di una modesta quantità di sale. Dopo l’attenta lavorazione il tutto viene insaccato in budello naturale, affumicata naturalmente e sottoposta a stagionatura lenta.

 

COME CONSUMARE LA NDUJA?

Il consiglio che noi diamo ai nostri clienti è quello di degustare la nduja RIGOROSAMENTE riscaldata, fondamentale è l’utilizzo dello scalda nduja di ceramica, accendendo una candela la ceramica (materiale adatto a mantenere la temperatura della carne) si riscalderà e solo allora potrete degustarla sulle bruschette. Un altro modo sfizioso di consumarla è con la pasta, il massimo è la pasta con la ricotta (emulsionata in crema) e nduja.

 

Il motivo per il quale va mangiata calda è che essendo un prodotto realizzato prevalentemente con parti grasse, la parte grassa si scioglie ed è piu gustosa.