SPEDIZIONE GRATUITA su tutti gli ordini superiori a 99โ‚ฌ

Tortino di guanciale croccante Marvella e patate


Tortino di guanciale croccante Marvella e patate๐Ÿ”ฅ
๐ผ๐‘›๐‘”๐‘Ÿ๐‘’๐‘‘๐‘–๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– (4 ๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘’):
-500 gr. di patate
-100 gr. di ๐ ๐ฎ๐š๐ง๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐Œ๐š๐ซ๐ฏ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š
-15 ml. di latte (o acqua)
-25 gr. di parmigiano
-1 uovo
-1 mazzetto di prezzemolo
-1 noce di burro
-salvia (facoltativa)
-q.b sale
-q.b olio
๐‘ƒ๐‘Ÿ๐‘’๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’:
1=Laviamo le patate e mettiamole in una pentola piena d'acqua lasciandole lessare per circa 20 min. (o comunque fino a che non sarร  possibile bucarle facilmente con una forchetta). Una volta cotte peliamole e schiacciamole in una ciotola.
2=In una padella lasciamo rosolare ๐ข๐ฅ ๐ ๐ฎ๐š๐ง๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐Œ๐š๐ซ๐ฏ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š per circa 5-6 minuti fino a farlo diventare croccante. Una volta pronto aggiungiamolo alle patate, aggiungiamo un pรฒ di sale, il prezzemolo tritato, la salvia, il latte (o l'acqua) e mescoliamo per bene.
3=ora separiamo il tuorlo dall'albume, aggiungiamo il tuorlo ed il parmigiano alle patate e impastiamo per amalgamare bene gli ingredienti.
4=montiamo a neve ben ferma l'albume e aggiungiamo anche questo mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
5=ora non resta che imburrare gli stampini, versare il composto e cuocere a forno preriscaldato ventilato a 160ยฐ per 40 minuti circa (o comunque fino ad avere una leggera doratura sulla superficie).
6=una volta cotti, possiamo staccare delicatamente i tortini dagli stampini, impiattare decorando con cubetti di ๐ ๐ฎ๐š๐ง๐œ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐ฆ๐š๐ซ๐ฏ๐ž๐ฅ๐ฅ๐š e con tutto ciรฒ che piรน ci piace e mangiare!!
๐ธ๐‘ ๐‘๐‘™๐‘œ๐‘ ๐‘–๐‘ฃ๐‘œ ๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ?

ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย  ย